Veneto Classic, Filippo Pozzato sogna di organizzare una classica World Tour già nel 2021

Filippo Pozzato sogna la Veneto Classic, una corsa World Tour. L’ex corridore si è lanciato di getto nel mondo degli organizzatori delle corse ciclistiche e si sta impegnando a fondo per fare in modo che questo suo progetto possa andare in porto. Come svelato oggi da Il giornale di Vicenza, il veneto vuole a tutti i costi una corsa della massima categoria nella sua terra, già a partire dal 2021. L’abbozzo del percorso, che vorrebbe una competizione ispirata al Giro delle Fiandre, vedrebbe la partenza da Venezia, con il passaggio dal Montello sulla parte centrale seguito dalle colline della zona e il finale nel pedemonte vicentino, dopo il passaggio dalla Rosina e dai colli attigui, per arrivare infine a Bassano.

Oltre a questo, Pozzato sogna di riportare in vita il Giro del Veneto, fermo ormai dal 2012. La storica corsa, che vede nel suo albo d’oro corridori come Girardengo, Binda, Coppi, Saronni e Moser (oltre allo stesso Pozzato), potrebbe tornare in vita e svolgersi tre giorni prima della Veneto Classic. L’organizzazione ora dovrebbe reperire circa un milione e mezzo di fondi per la serie di eventi, che comprenderebbero anche un Granfondo e una gara di gravel. Dopo il campionato italiano, il Veneto torna a sognare in grande.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.