© AFP

Filippo Pozzato ha vinto la sua corsa contro il Covid: “Voglio impegnarmi ad essere testimonial per la vaccinazione”

Filippo Pozzato è riuscita a sconfiggere il Covid ed è pronto ad uscire dall’ospedale. Secondo quanto riportato dal sito de La Gazzetta dello Sport, infatti, il vincitore della Milano – Sanremo 2016 è guarito e oggi, verso le 17, dovrebbe essere dimesso. Il corridore veneto era stato ricoverato nei giorni scorsi quando il suo stato di salute si era aggravato dopo essere risultato positivo al tampone. Il vicentino si sarebbe dovuto vaccinare il 25 ottobre, ma il virus è stato più veloce di lui e lo ha colpito con qualche giorno di anticipo. La lezione, però, sembra essere servita al classe 1981 che adesso vuole impegnarsi come testimonial della campagna vaccinale italiana.

Voglio impegnarmi ad essere testimonial per la vaccinazione – ha dichiarato l’ex campione italiano ai microfoni della rosa – Lo ripeto ancora, vaccinatevi. L’altra sera, guardando il derby di Milano, ho apprezzato moltissimo lo striscione che i tifosi milanisti hanno dedicato a medici e infermieri in prima linea contro il Covid. Dobbiamo portare rispetto verso chi lavora tutti i giorni in ospedale: qualcuno di loro ci ha anche rimesso la vita. Non è semplice vedere la gente lavorare cos’ per te […]. Adesso si valuteranno i miei anticorpi e non appena possibile mi vaccinerò”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *