© Passoni Titano

Coronavirus, Passoni realizza una bici in titanio in onore della Sanremo di Pozzato: all’asta per aiutare Bergamo

Una bici in onore di Filippo Pozzato aiuterà nell’emergenza coronavirus. Passoni Bike ha annunciato di aver realizzato una bicicletta in titanio per celebrare il ricordo del successo dell’azzurro alla Milano-Sanremo 2006, successo più importante della carriera del veneto. Il progetto è stato spiegato sulla pagina Facebook dell’azienda, che ha spiegato di aver pensato a quest’edizione limitata, riprodotta in 25 esemplari, proprio per omaggiare l’ex ciclista e la sua impresa in terra ligure. La Passoni Fidia è stata quindi realizzata ispirandosi alle automobili di lusso, con parti in carbo-titanio.

Lo speciale mezzo non ha solo un intento celebrativo, ma strettamente sociale. Le 25 biciclette sono infatti messe in vendita all’asta, e il loro ricavato sarà devoluto in beneficenza per aiutare l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ad affrontare l’emergenza coronavirus. Il capoluogo di provincia lombardo è una delle zone più colpite dalla pandemia, e gli introiti derivanti dagli incassi di un’asta sarebbero fondamentali. L’asta, che al momento è arrivata a 16.000 euro, si trova sul sito givergy.com.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.