LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Filippo Pozzato cade in allenamento per evitare un camion: “State più attenti e concentrati alla guida”

Disavventura per Filippo Pozzato durante un allenamento in bicicletta. L’ex professionista, vincitore della Milano-Sanremo 2006, non ha messo da parte il proprio amore per il ciclismo dopo aver terminato la carriera. Negli ultimi anni si sta impegnando nell’organizzazione di corse ciclistiche in Italia, tra cui il campionato italiano 2020 e una nuova competizione di un giorno in Veneto, la Veneto Classic, oltre al ritorno del Giro del Veneto. Parallelamente, il classe ’81 continua a concedersi uscite in bicicletta e a tenersi in forma due anni e mezzo dopo il suo addio al ciclismo professionistico, avvenuto alla fine della stagione 2018, quando indossava la casacca della Wilier Triestina.

Proprio durante una delle uscite di allenamento, il veneto ha vissuto una disavventura che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Come raccontato in un post sui propri profili social, il vincitore di due tappe al Tour de France si stava allenando sulle strade venete quando un camion, che procedeva nella direzione opposta, ha invaso la sua corsia durante un tratto in discesa. Per evitarlo, il ciclista ha dovuto finire fuori strada ed è terminato a terra. Come subito specificato, le conseguenze non sono state gravi: qualche botta e graffio, nessuna frattura o infortuni peggiori.

Il post di Pozzato sui social si conclude però con un messaggio per tutti gli automobilisti: “Vorrei però rinnovare a tutti quanti l’invito ad essere più attenti e concentrati alla guida perché è veramente un attimo mettere in pericolo la vita, propria e di altri”. Un’ulteriore testimonianza dei rischi che i ciclisti, anche più esperti, corrono quotidianamente sulle strade. La didascalia è accompagnata da una foto in cui si vedono i gravi danni alla bicicletta, con la sella spezzata per l’impatto. Come redazione, non possiamo che accodarci all’invito di Pozzato e augurarci, una volta per tutte, maggiore rispetto per i ciclisti in strada.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Pozzato (@pippopozzato)

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.