Parigi-Roubaix Donne 2023, Lotte Kopecky: “Sogno la doppietta col Fiandre. Se non vinco sarò delusa”

Lotte Kopecky è determinata a proseguire il suo momento d’oro anche alla Parigi – Roubaix Donne 2023. La portacolori del Team Sd Worx punta senza mezzi termini ad una doppietta storica: dopo aver dominato il Giro delle Fiandre domenica scorsa, vuole conquistare anche l’Inferno del Nord sabato 8 aprile. La belga ha iniziato la stagione in maniera davvero fenomenale, con tre successi e un secondo posto (alla Strade Bianche alle spalle della compagna Demi Vollering) nelle cinque corse disputate finora.

“Prima della stagione avevo messo gli occhi sulla Parigi-Roubaix. La mia primavera non può più andare male, ma questo non mi rende meno motivata a trionfare nel Vélodrome. Sono molto meno nervosa rispetto agli anni precedenti. Sono stata rilassata per tutta la stagione, sento meno pressione sulle spalle – ha spiegato – Ci alleniamo così duramente che ci spingiamo a vicenda a un livello superiore. Inoltre, sappiamo di avere più frecce a nostra disposizione in corsa senza preoccupazioni. Sappiamo che ci sono altre atlete pronte”.

Quella che si correrà sabato sarà la terza edizione della versione femminile della Regina delle Classiche: “Molte squadre stanno ancora cercando la tattica giusta. Abbiamo già visto due vittorie in solitaria dopo una lunga fuga. Quest’anno, un gruppo potrebbe anche arrivare fino al traguardo. Spero di essere in grado di fare doppietta Giro delle Fiandre – Parigi-Roubaix, ma non sarà facile. Nella Parigi-Roubaix gioca un ruolo il fattore sfortuna. E mi aspetto una forte opposizione da parte della Trek-Segafredo. Se non vinco rimarrò sicuramente delusa. A meno che qualcun’altra del Team SD Worx riesca a portare a casa il masso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio