Dwars Door Vlaanderen Donne 2022, Chiara Consonni: “Sono molto sorpresa e super contenta, non mi aspettavo per niente di arrivare davanti”

Dopo diversi piazzamenti importanti, è arrivato anche il successo per Chiara Consonni. L’atleta della Valcar – Travel & Service, che nelle scorse gare in Belgio ha quasi sempre centrato la top ten senza però riuscire ad alzare le braccia al cielo, si è infatti imposta nella Dwars Door Vlaanderen Donne 2022 battendo allo sprint Julie De Wilde (Plantur-Pura) ed Elise Chabbey (Canyon//SRAM). Un successo che dà così seguito all’ottimo inizio di stagione del ciclismo femminile italiano, protagonista soprattutto con Elisa Balsamo, ma anche con Marta Bastianelli (quinta quest’oggi) e, appunto, con la 22enne bergamasca, alla quinta vittoria in carriera.

Sono molto sorpresa – ha dichiarato Consonni nell’intervista dopo l’arrivo – Domenica alla Gand-Wevelgem non ho fatto una grande gara, non mi sentivo tanto bene. Sono super contenta, sono partita con l’idea di prepararmi per la Parigi-Roubaix, che è un po’ il mio obiettivo stagionale, non mi aspettavo per niente di arrivare davanti. Voglio fare una dedica speciale a mia nonna, che non sta tanto bene, quindi la voglio ringraziare perché mi ha sempre supportato e le voglio un gran bene”.

“Sapevo che c’era rettilineo veramente lungo – ha proseguito la 22enne spiegando la volata finale – Appena ho visto che mancavano 200 metri sono partita e sono riuscita rimontare le ragazze davanti“. Non manca, ovviamente, un ringraziamento alla squadra: “Ringrazio le mie compagne, che mi sono state vicine anche se non era una gara adatta alle loro caratteristiche. Sono scalatrici abituate a salite più lunghe, le devo ringraziare. Ringrazio anche la squadra, gli sponsor e le Fiamme azzurre, che mi supportano sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio