CDM Ciclocross, Marianne Vos seconda in Val Di Sole: “Dovevo rischiare, comunque felice del risultato”

Secondo posto con beffa per Marianne Vos in Val di Sole. La leggenda del ciclismo femminile stava riuscendo nell’ennesima impresa della sua straordinaria carriera, ma un errore praticamente all’ultima curva la ha vista finire a terra dopo aver colpito un palo di sostegno, dovendosi così arrendere in una volata senza storia con Fem van Empel. La 19enne comunque non ha assolutamente demeritato la vittoria dopo essere stata a lungo in testa grazie ad una splendida partenza e una prima parte di corsa in cui sembrava essere riuscita a fare il vuoto. Unica a rimontarla la 34enne neerlandese, che dopo il traguardo non nasconde sensazioni agrodolci.

“A metà corsa non mi aspettavo di poter lottare per la vittoria – ammette subito dopo il traguardo – Subito dopo aver commesso quell’errore all’ultima curva ero delusa, ma sono comunque felice. Sono orgogliosa di aver comunque potuto lottare per la vittoria. Fem è andata forte e ha guidato la bici benissimo. Io ho fatto un errore e non ho potuto rimediare”.

Se alcuni pensavano che avrebbe potuto fare un sol boccone della rivale nello sprint finale, la Vos spiega che la sua scelta è stata in qualche modo obbligata proprio perché riteneva che lo sprint non sarebbe assolutamente stato semplice. “Sapevo che sarebbe stato difficile superarla sul rettilineo finale – commenta – Quindi dovevo attaccare prima, ma non erano rimaste molte possibilità. Quindi ho corso il rischio di farlo nell’ultima discesa, dove purtroppo ho commesso quell’errore. A quel punto non potevo più riprenderla, per cui posso comunque essere felice del mio secondo posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio