Europei Ciclocross Pont-Chateau 2023, venti fino a 150km/h: la tempesta Ciaran potrebbe costringere ad alcuni cambiamenti

La tempesta Ciaran minaccia gli Europei di Ciclocross di Pont-Chateau 2023. In programma dal 3 al 5 novembre, la rassegna continentale potrebbe infatti essere in qualche modo disturbata da questa fortissima perturbazione che ha iniziato ieri a colpire la Francia, con venti di più di 150 chilometri orari registrati nella vicina Bretagna, regione a cui storicamente appartiene la Loira Atlantica che ospita l’evento, dipartimento che al momento è in codice arancione, così come altri 30 nell’intero paese. Nel capoluogo Nantes sono ad esempio stati soppressi i TGV in provenienza da Parigi, per evitare qualsiasi rischio.

Condizioni climatiche estreme che hanno fatto scattare l’allarme anche per le possibili esondazioni in molte aree del paese, tanto che da più parti si parla di “bomba meteorologica nel paese” e il presidente della Repubblica Emmanuel Macron ha esortato la popolazione a non uscire di casa nella giornata di ieri, prolungando il periodo di allerta almeno fino alla giornata odierna.

“A causa delle condizioni metereologiche annunciate nella regione, l’UEC potrebbe essere costretta a rivedere conseguentemente il programma degli allenamenti e delle competizioni dei campionati europei – si legge in una nota inviata dalla Unione Ciclistica Internazionale alle varie nazionali, nella quale comunque si precisa che ulteriori informazioni verranno eventualmente fornite solamente nel caso questa eventualità dovesse rendersi necessaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio