Vélo d’Or 2023: solo 11,5% d’accordo con la vittoria di Jonas Vingegaard, quasi due terzi dicono invece Van Der Poel

Una votazione sicuramente difficile quest’anno quella che assegnava il Vélo d’Or 2023. Di fronte tre campioni che hanno vissuto una stagione straordinaria, capaci di grandissimi risultati per tutto l’anno. A spuntarla secondo la giuria selezionata da Vélo Magazine è stato Jonas Vingegaard davanti a Mathieu Van Der Poel e Tadej Pogacar, che hanno ovviamente dominato i voti dei singoli 36 giurati. Scelte che poi hanno portato al risultato finale in favore del danese, trionfatore per pochi punti portando a un verdetto che da subito ha fatto discutere un po’ tutti, dagli addetti ai lavori agli appassionati, senza dimenticare i corridori stessi.

Vi abbiamo dunque chiesto il vostro parere, lasciandovi una settimana di tempo per votare al nostro sondaggio. Il risultato che emerge (ovviamente si tratta di un sondaggio a campione casuale tra i nostri lettori, che non ha dunque reale valore statistico) appare in netto contrasto con la decisione finale emersa dalla elezione della scorsa settimana. Solamente 11,5% dei votanti hanno infatti concordato con la scelta del danese, nettamente superato in questa votazione dai due corridori che ha invece preceduto in quel di Parigi.

Il 23% dei votanti si è invece espresso in favore dello sloveno, che a sua volta risulta lontanissimo dalle preferenze ottenute da Mathieu Van Der Poel, che avrebbe meritato il premio secondo il 64,5% dei votanti, quasi due persone su tre dunque. A completare il quadro un piccolo 1% che ha indicato l’opzione altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 6 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +