CDM Ciclocross, Eli Iserbyt soddisfatto dopo la ricognizione del percorso: “É il percorso più bello che abbiamo fatto finora”

Eli Iserbyt, divertito e sorpreso dal percorso innevato della Val di Sole. Si parla solo dei due campioni del World Tour, Tom Pidcock e Wout Van Aert, ma oggi, come sempre dall’inizio della Coppa del Mondo, ai nastri di partenza ci sarà anche il leader della corsa, Eli Iserbyt. Il belga, che ha vinto cinque round di CDM sugli otto finora disputati (Waterloo, Iowa, Overijse, Koksijde e Besançon), si piazza subito alle spalle del connazionale della Jumbo-Visma nel tabellino dei favoriti ed è pronto a divertirsi per quella che sarà la gara più insolita della sua giovane carriera.

Intervistato da Sporza subito dopo aver terminato la ricognizione del percorso, è apparso molto soddisfatto: “É davvero fantastico, completamente diverso da ciò che mi aspettavo” racconta il corridore della Pauwels Sauzen-Bingoal, pronto a una gara molto difficile: “Pensavo che fosse veloce e piatto, ma in realtà è molto tecnico. In alcune parti si ha la sensazione di guidare sulla sabbia. Ci potrebbero essere dei solchi, ma è molto bello. Scivoleremo e strisceremo, lo posso già immaginare”.

Il belga poi sorride pronto a vedere di cosa sarà capace quest’oggi Wout Van Aert, fresco della vittoria ottenuta ieri nell’ Ethias Cross di Essen: “Sarà un piacere, anche se dovremo aspettare e vedere come starà Wout. É un percorso difficile e le ruote più veloci competeranno davanti. La Val di Sole è il percorso più bello che abbiamo fatto finora, in termini di sfida per i corridori. Ti lascia decisamente desiderare di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio