© Sirotti

Yorkshire 2019, i convocati della Spagna

Anche la Spagna annuncia la sua selezione per i Campionati Mondiali 2019 dello Yorkshire. Il commissario tecnico Pascual Momparler ha svelato i nove uomini che correranno la rassegna iridata dal 22 al 29 settembre, uno in più rispetto alle altre selezioni nazionali, in quanto la Spagna potrà usufruire del posto in più riservato al detentore del titolo, ovvero Alejandro Valverde (Movistar). Nella prova in linea, oltre al murciano che tenterà ovviamente di confermare la sua vittoria dello scorso anno, la selezione iberica potrà contare su una solida formazione, composta da Ivan Garcia Cortina (Bahrain-Merida), Luis Leon Sanchez (Astana), Marc Soler (Movistar), Ion Izagirre (Astana), Gorka Izagirre (Astana), Imanoel Erviti (Movistar), José Joaquin Rojas (Movistar) e Jonathan Castroviejo (Ineos), tutti uomini in grado di ben supportare l’Embatido nelle sue ambizioni, ma anche in grado di fare la corsa nel caso fosse necessario, soprattutto cercando di entrare nei tentativi da lontano che inevitabilmente si formeranno.

Per la prova a cronometro, invece, spazio sempre a Jonathan Castroviejo, che potrebbe anche nutrire ambizioni di podio, e a Lluis Mas (Movistar), mentre per la CronoStaffetta Mista, oltre ai due appena citati, parteciperà anche Sebastian Mora (Caja Rural), con Castroviejo che dunque sarà impegnato in tutte e tre le prove.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.