Wanty-Groupe Gobert, il manager Bourlart: “Al Tour vogliamo una tappa e la maglia a pois”

La Wanty-Groupe Gobert è pronta per un’altra stagione da protagonista tra le Continental Pro. La formazione belga ha accolto con entusiasmo la notizia della Wild Card al Tour de France, a cui prenderà parte per la terza volta consecutiva. Vincitrice del ranking Europe Tour 2018 riservato alle squadre della seconda divisione ciclistica, l’ambizione è ora trovare la propria prima affermazione alla Grande Boucle. Il capitano per la spedizione sarà senza dubbio Guillaume Martin, rallentato da una serie di cadute nell’edizione 2018. A ribadirlo è stata la stessa dirigenza del team, in occasione della presentazione ufficiale avvenuta nella giornata di ieri, in cui sono stati presentati i quattro nuovi arrivi: Alfdan De Decker, Aimé De Gendt, Ludwig De Winter e Loïc Vliegen.

Il Team Manager Jean-François Bourlart ha indicato gli obiettivi per la corsa da tre settimane francese: “Noi stiamo continuando a fare progressi. Siamo molto felici e fieri di poter disputare il nostro terzo Tour de France. La corsa partirà da Bruxelles e una tappa comincerà da Binche, sede del nostro sponsor principale Wanty. Ci andremo con l’ambizione di vincere una tappa, e perché no, la maglia a pois, e magari la classifica a squadre“.

L’altro obiettivo sarà chiaramente confermarsi in vetta alla graduatoria continentale: “Imporci nuovamente nello Europe Tour ci garantirebbe un 2020 molto favorevole, con un programma molto bello, e confermerebbe i nostri miglioramenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio