© Wanty-Gobert

Wanty-Gobert, ingaggiati i due neoprofessionisti Jasper De Plus e Alexander Evans

La Wanty-Gobert rinforza il proprio roster con due arrivi in prospettiva. La formazione belga ha annunciato tramite i propri canali ufficiali l’ingaggio di due neo professionisti, Jasper De Plus e Alexander Evans. Il primo, fratello minore del corridore della Jumbo-Visma Laurens, ha vinto la Chrono des Nations negli under 23, mostrando grandi qualità nelle corse contro il tempo, che rimangono la sua specialità. L’australiano è invece uno scalatore puro, vincitore di una frazione al Tour de l’Avenir e secondo in una tappa del Tour d’Alsace con arrivo a La Planche des Belles Filles. Entrambi i 22enni hanno firmato un contratto biennale con il team, che li legherà fino al 2021.

De Plus ha raccontato le proprie sensazioni, molto soddisfatto di questa nuova possibilità: “Ho concluso la mia ultima stagione nella categoria under 23 con una fantastica vittoria alla Chrono des Nations, prima di firmare il mio prima contratto da professionista con la Wanty-Gobert. Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza, in attesa che la squadra guidi i miei primi passi nel gruppo dei professionisti. Spero di imparare il più possibile e voglio cogliere tutte le occasioni che mi verranno date”.

Sulla stessa scia le dichiarazioni di Evans: “Sono emozionato e fiero di essere stato selezionato per correre per la Wanty-Gobert. Al primo anno da professionista, aspiro a imparare dai corridori più esperti del team. Le corse europee sono notoriamente più aggressive e più impegnative, per esempio nel posizionamento, nelle strade strette e nelle discese. Ho vissuto sulla mia pelle come era impegnativo dimostrare cosa posso fare sui miei terreni preferiti nella corsa più importante dell’under 23. Non vedo l’ora del mio primo anno e spero di essere il più competitivo possibile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.