© Mario Stiehl

Tour Down Under 2019, Van Poppel: “Giornata dura e nervosa, la prossima volta andrà meglio”

Primo podio della stagione per Danny Van Poppel nella quinta tappa del Tour Down Under 2019. Il neerlandese ha sfruttato il declassamento di Caleb Ewan (Lotto Soudal) per salire in terza posizione, migliorando i due quarti posti ottenuti nel corso della seconda e della terza frazione. Nonostante non sia arrivato il successo, il velocista può essere tutto sommato soddisfatto della sua prima settimana, considerando il livello degli avversari con cui si è dovuto scontrare. Una buona iniezione di fiducia in vista dei prossimi obiettivi della stagione, che dovrebbe prevedere un’altra partecipazione al Giro d’Italia. La corsa rosa non gli ha sorriso del tutto nel 2018, con un secondo posto nella tappa di Imola come miglior risultato.

Il velocista della Jumbo-Visma ha raccontato la tappa dal suo punto di vista: “È stata una giornata dura e nervosa. Abbiamo preso l’iniziativa per formare i ventagli. Siamo riusciti ad avvantaggiarti, ma purtroppo non siamo riusciti a tenere. Tom Leezer mi ha pilotato bene per lo sprint. In corse come queste di solito sono in grado di sprintare bene comunque. La prossima volta andrà meglio“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.