UAE Team Emirates, rivoluzione completa dello staff: nuovi DS, preparatori e medici

Partirà domani in Spagna il 2019 dell’UAE Team Emirates. La squadra di Fabio Aru si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con uno staff profondamente rinnovato. La prima novità, già annunciata alcune settimane fa, è la presenza di Allan PeiperNeil Stephens nel gruppo dei Direttori Sportivi al posto di Philippe Mauduit e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di oggi, anche degli italiani Mario Scirea e Daniele Righi. Il team mantiene ancora la riservatezza riguardo agli altri ruoli, anche se sono già stati ricostruiti diversi movimenti.

Da quanto risulta al quotidiano sportivo, a capo della preparazione dovrebbe esserci Inigo San Millan, molto amico di Gianetti e Fernandez, con al suo fianco uno staff sudafricano che esclude la presenza di Marangoni e Notari. Dovrebbe invece rimanere nello staff Paolo Tiralongo, fedelissimo di Aru, ma che non dovrebbe più occuparsi della sua preparazione.

Per quanto riguarda il settore medico, non ci saranno più Corsetti, Angelucci e Ronchi, sostituiti da due medici provenienti dalla Dimension Data. Infine, le biciclette saranno fornite ancora da Colnago.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.