Trek-Segafredo, de Jongh tornerà in ammiraglia a febbraio all’Etoile de Besseges

Steven de Jongh tornerà sull’ammiraglia della Trek-Segafredo a inizio febbraio 2019. In lenta e costante ripresa dopo l’incidente che lo ha visto protagonista in sella a metà ottobre, il direttore sportivo della formazione statunitense ha fissato nell’Etoile de Besseges, in programma dal 6 febbraio 2019, l’evento in cui tornare a dirigere i suoi corridori in gara. Il 42enne ex professionista neerlandese ha svelato i suoi propositi a Cyclingnews nel corso di un’intervista rilasciata durante il ritiro siciliano che sta svolgendo il team di Luca Guercilena: “È bello che le cose stiano lentamente tornando alla normalità, ero abbastanza eccitato ma anche nervoso di partire per questa trasferta”.

De Jongh non si è infatti ancora totalmente ristabilito dall’incidente occorsogli in Spagna, a Girona, che gli è costato una commozione cerebrale: “Faccio ancora un po’ difficoltà a mantenere la concentrazione se ci sono tante conversazioni in una stanza, anche se questo aspetto è migliorato negli ultimi 10 giorni. È stato emozionante rivedere tutta la squadra, anche perché finora avevo incontrato solo alcuni direttori sportivi e dirigenti […] Per una persona attiva e dinamica come me è stata una situazione strana. Rispondevo molto lentamente e per la mia famiglia è stato difficile vedermi così a corto di energie. Mi sentivo molto stanco anche senza accorgermene”.

Durante il ritiro italiano, inoltre, è tornato a pedalare su strada: “Non è mai riaffiorato il ricordo di quanto mi fosse capitato. Questo, da un lato, mi spaventa un po’ perché se sai cosa è successo, sai anche come evitarlo. La verità, però, è che non ricordo cosa mi sia capitato. È stato bello tornare in gruppo, anche se sono ancora un po’ impaurito. La prima mezzora è stata particolare, è stato un po’ come tornare sugli sci dopo un anno di inattività. All’inizio mi sentivo un po’ a disagio, ma dopo è stato bello”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +