Tour Down Under 2023, la Ineos Grenadiers parte subito con una corazzata

Formazione ambiziosa e aperta a più soluzioni per la Ineos Grenadiers al Tour Down Under 2023. La formazione britannica partirà infatti per l’Australia con più opzioni per la classifica generale, ma anche con più di un corridore che potrebbe giocarsi le sue carte nei successi parziali. Dal 17 al 22 gennaio, per il ritorno della corsa di apertura del calendario WorldTour, l’uomo più atteso dal pubblico di casa sarà sicuramente Luke Plapp, fresco di secondo titolo consecutivo in linea (terzo contando anche quello a crono del 2021) ai Campionati Nazionali. Protagonista delle ultime due edizioni “locali” dell’evento, il classe 2000 spera di poter finalmente lasciare il segno anche nella versione originale della corsa più importante del suo paese.

Le gerarchie interne tuttavia appaiono piuttosto fluide in una formazione in cui trovano posto anche Ethan Hayter e Geraint Thomas, ottimi cronoman e potenzialmente a loro volta capaci di brillare nelle tappe più attese. L’inglese dalla sua avrà anche la possibilità di raccogliere abbuoni nelle frazioni con arrivo a ranghi ristretti, oltre che eventuali traguardi intermedi, mentre il gallese potrebbe sfruttare una marcatura minore nelle tappe più impegnative, in cui saranno più attesi i suoi due compagni sicuramente più scattisti.

Altra ruota veloce sarà il tedesco Kim Heiduk, così come il coriaceo Ben Swift potrebbe a sua volta farsi notare nelle frazioni miste, facendo valere la sua resistenza in salita. Giornate nelle quali potrebbe potenzialmente provare a dire la sua anche Magnus Sheffield, altro corridore che potrebbe sfruttare anche la cronometro per posizionarsi nelle posizioni di vertice. Completa la selezione il giovane Leo Hayter, mattatore del Giro Giovani e bronzo nella cronometro iridata di categoria lo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio