Tour Down Under 2020, gli italiani Felline e Boaro nella selezione dell’Astana

Ci sarà un po’ di Italia nel roster dell’Astana al Tour Down Under 2020. La formazione kazaka ha svelato la propria selezione per la corsa World Tour con cui si aprirà la stagione ciclistica. Sarà Luis Leon Sanchez il capitano della rosa che dal 21 al 26 gennaio proverà a ripetere i buoni piazzamenti della scorsa stagione. In quella circostanza lo spagnolo aveva concluso in quarta posizione la classifica generale, dimostrando di avere ancora un ottimo feeling con la competizione che ha vinto nel 2005 e in cui ha ottenuto due secondi posti, nel 2006 e nel 2010. Il percorso, privo di salite durissime e cronometro, si adatta particolarmente alle sue caratteristiche.

Saranno due gli azzurri a supporto del capitano  nel team guidato da Vinokourov. Si tratta di Fabio Felline, alla sua prima apparizione ufficiale con la nuova maglia dopo l’addio alla Trek-Segafredo, e Manuele Boaro, che sarà fondamentale nel suo supporto in pianura e nella prima parte delle salite. Altro gregario di lusso, e potenziale protagonista a sua volta, sarà Omar Fraile, che cercherà di iniziare al meglio il 2020 dopo un’annata al di sotto dei suoi standard abituali. Completano il roster il belga Laurens De Vreese e i due kazaki Daniil Fominykh e Dmitry Gruzdev, che daranno supporto alla causa sfruttando le loro qualità di passisti.

Roster Astana Tour Down Under 2020: Manuele Boaro, Laurens De Vreese, Fabio Felline, Daniil Fominykh, Omar Fraile, Dmitry Gruzdev, Luis Leon Sanchez.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.