© Nippo - Fantini - Faizanè

Tour Down Under 2020, annunciati i nomi della selezione australiana in gara

È la prima formazione a schierarsi al via del Tour Down Under 2020. E per certi versi non potrebbe essere altrimenti, visto che sono i “padroni” di casa per quel che riguarda la corsa australiana che aprirà il calendario della prossima stagione per quel che riguarda gli appuntamenti World Tour. Tocca alla selezione australiana quindi ufficializzare i primi corridori che saranno della partita nella corsa a tappe che avrà luogo fra il 21 e il 26 gennaio 2020. I corridori scelti per vestire la maglia con il fregio gialloverde sono sette, tutti molto giovani.

La punta potrebbe essere il velocista Nicholas White (Bridgelane), che nel 2019 ha vinto una tappa al Tour of Taiwan oltre che il titolo nazionale Under 23. Insieme a lui ci sarà il 19enne Tyler Lindorff e l’ex campione nazionale U23 Sam Jenner. Al via anche Jarrad Drizners, che nel 2020 correrà con la maglia della Hagens Berman Axeon, e il terzetto in forza alla Pro Racing Sunshine Coast, composto da Kelland O’Brien, Cameron Scott and Sam Welsford. La corsa a tappe maschile sarà anticipata da un Criterium di apertura, che si terrà il 19 gennaio. Fra i grandi corridori del panorama mondiale attesi al via, ci sono Romain Bardet, Michael Matthews e Caleb Ewan.

Ufficializzata anche la selezione femminile, che sarà impegnata nell’omologa corsa a tappe prevista fra il 16 e il 19 gennaio. L’Australia schiererà la 37enne Rachel Neylan, già terza nell’edizione dello scorso anno. Con lei saranno in sella Josie Talbot, Macey Stewart, Georgie Whitehouse, Jessica Pratt e Ruby Roseman-Gannon.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.