Tour Down Under 2019, altro podio per Sánchez: “C’è un po’ di delusione”

Giorno dopo giorno, Luis León Sánchez sta dimostrando di avere già un’ottima condizione fisica. Dopo il secondo posto nella terza tappa, il portacolori dell’Astana si è piazzato terzo nella quarta tappa del Tour Down Under 2019, battuto in volata da Daryl Impey (Mitchelton-Scott) e Patrick Bevin (CCC Team). Se la frustrazione per non essere ancora riuscito ad alzare le braccia al cielo inevitabilmente c’è, l’atleta iberico è consapevole di essere in una posizione perfetta per provare a vincere la classifica generale nell’ultima tappa, con arrivo sull’Old Willunga Hill. L’ex Rabobank è infatti al terzo posto, a undici secondi dalla maglia ocra di leader del neozelandese, e considerando le sue doti di grimpeur, le possibilità di ribaltare la graduatoria ci sono.

“Se guardiamo alla classifica generale, posso essere soddisfatto di questa giornata e delle ultime tre tappe, in cui ho lottato spalla a spalla con gli altri favoriti – spiega Sánchez, vincitore di questa corse nel lontano 2005 – Ma naturalmente, quando stai lottando per la vittoria di tappa e ci arrivi così vicino, come successo ieri e oggi, un po’ di delusione c’è. […] L’obiettivo rimane comunque quello di fare bene nella classifica generale finale e non vedo l’ora arrivi l’ultima tappa”.

Battuto allo sprint da due corridori più adatti a questo tipo di arrivi, il 35enne murciano ha ripercorso gli ultimi metri di tappa: “Prima dell’ultima curva era in terza posizione e una volta superata questa mi son trovato in testa. Mancavano ancora qualche centinaia di metri…in quella situazione ho provato a fare il meglio, ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato un terzo posto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio