Tirreno-Adriatico 2023, Lennard Kämna: “Con tre corridori in top 10 ci devi provare. Con Vlasov davanti per noi scenario perfetto, ma non ne avevamo”

Non è stata una grande giornata per Lennard Kämna alla Tirreno-Adriatico 2023. Il corridore della Bora-hansgrohe, che per un giorno ha indossato anche la maglia di leader prima di cederla a Primoz Roglic al termine della tappa di ieri, ha perso altre due posizioni in classifica generale, uscendo anche dal podio. Al termine della tappa il tedesco non si è nascosto e ha ammesso di non avere abbastanza energie, così come non ne aveva abbastanza Alexander Vlasov, che è stata la carta giocata oggi dalla Bora, quando nel finale si è inserito in un attacco a quattro, su cui il gruppo ha chiuso sul penultimo muro.

“Tappa molto dura – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo la tappa –  Sapevamo tutti che sarebbe stata frenetica e alla fine siamo andati davvero veloce. Sapevamo che sarebbe stata dura e con Vlasov davanti si era creato lo scenario perfetto per noi, alla fine non è andata bene, ma credo che abbiamo dimostrato un bello spirito di squadra, solo che non ne avevamo abbastanza nelle gambe oggi. Con tre corridori in top 10 ci devi provare. Avevamo visto l’occasione per provare a mettere un po’ di pressione alla Jumbo-Visma, alla fine è stato un peccato non essere stati abbastanza forti, ma almeno ci abbiamo provato e abbiamo dato tutto”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio