Tirreno-Adriatico 2023, Tao Geoghegan Hart: “Secondo posto frustrante? Sì, ma Roglic è uno dei migliori della sua generazione, a volte va così”

Tao Geoghegan Hart si deve accontentare di un altro podio di giornata alla Tirreno-Adriatico 2023. Dopo il terzo posto di ieri, infatti, il corridore della Ineos Grenadiers quest’oggi ha chiuso in seconda posizione sul traguardo di Osimo, battuto soltanto dallo straripante Primoz Roglic di questa settimana. Il britannico, che ora si trova al terzo posto in classifica generale, ha ringraziato anche i compagni, Michal Kwiatkowski su tutti, per il supporto ricevuto durante il giorno, dopo aver fatto anche l’elogio dell’attuale maglia azzurra, che è riuscito a batterlo nonostante il vincitore del Giro d’Italia 2020 si sentisse comunque abbastanza fiducioso sulle sue possibilità.

Frustrante il secondo posto? Sì, ma probabilmente Roglic è uno dei corridori più impressionanti della sua generazione, quindi a volte va così – ha spiegato ai nostri microfoni in un tono misto tra il rassegnato e lo sconfortato –  Sinceramente ero abbastanza fiducioso, ma sappiamo che lui ha questo spunto. La squadra mi ha aiutato, oggi sono stato a ruota di Kwiatkowski per 150 chilometri senza mai lasciarla e in giornate difficili come oggi questo fa un’enorme differenza e gli sono davvero molto grato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio