Tirreno-Adriatico 2022, maglia di miglior scalatore per Davide Bais: “Centrare la fuga e vincere il GPM era l’obiettivo, ci siamo riusciti”

Una grande Eolo – Kometa regala a Davide Bais la prima maglia di miglior scalatore della Tirreno – Adriatico 2022. Oltre alla vittoria di Tim Merlier, l’azione del corridore della formazione italiana, insieme al compagno Francesco Gavazzi, è sicuramente da annoverare tra quelle più belle di questa seconda tappa della Corsa dei Due Mari, che oggi ha vissuto la sua prima giornata in linea. L’attacco sul GPM di Pineta ha consentito al classe 1998 di aggiudicarsi la maglia dei GPM ma non solo: i due sono riusciti a staccare i compagni di fuga e per numerosi chilometri hanno animato la gara fino ad essere ripresi a circa 20 chilometri dall’arrivo.

“Oggi il mio obiettivo era quello di centrare la fuga di giornata insieme ad un compagno e siamo riusciti a farlo. Volevamo vincere un GPM per avere la maglia e ci siamo riusciti grazie al mio compagno e alla mia squadra – racconta ai nostri microfoni – Cercherò di tenere la maglia anche i prossimi giorni, domani ci sarà un GPM a inizio giornata proverò in tutti i modi di riuscirci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio