© Team Sunweb

Team Sunweb, è improbabile che Tom Dumoulin torni a correre nel 2019

Dopo aver saltato il Tour de France a causa dell’infortunio al ginocchio conseguenza della caduta al Giro d’Italia, sembra improbabile che Tom Dumoulin possa partecipare ad altre gare in questa stagione. Il corridore del Team Sunweb fu costretto ad abbandonare il Giro d’Italia a causa del dolore al ginocchio e poi tornò a correre il Giro del Delfinato nonostante sapesse che c’erano piccoli pezzi di detriti stradali nel ginocchio che gli causavano irritazione. Ha abbandonato la gara dopo la sesta tappa e ha subito un intervento chirurgico tre settimane prima del Tour de France.

Secondo il De Telegraaf, Dumoulin è tornato in bicicletta, ma non è in grado di mettere piena potenza nella sua gamba sinistra, quindi sia la Vuelta a España che i Campionati del Mondo nello Yorkshire, nel Regno Unito, sono fuori discussione. Questo lascia la possibilità solo per poche gare minori alla fine della stagione. La Vuelta arriva troppo presto nella sua riabilitazione e, senza un’adeguata preparazione per i Mondiali, l’allenatore della nazionale olandese Koos Moerenhout afferma che “non ha senso parlargli dei Campionati del Mondo”.

Nel frattempo, l’allenatore di Tom, Hendrik Werner parla dell’impatto che il tempo libero avrà sul futuro del corridore olandese: “La cosa più importante è che il suo ginocchio si riprenda completamente. Tom sa cosa fare per iniziare un Grande Giro in ottima forma. Inoltre, ha anche l’esperienza di correre un Grande Giro in cima alla classifica. Quindi non è come se avesse perso le lezioni a scuola. Questo lungo periodo di riposo non farà che aumentare la sua fame di successo”.

“Ora sa cosa vuol dire rimanere in disparte durante il periodo principale della stagione – continua Werner – Basti pensare a come vorrà vendicarsi una volta che il suo ginocchio sarà di nuovo al 100%. E poi sarà fresco all’inizio sia fisicamente che mentalmente “.

Come è accaduto da quando sono uscite le notizie di uno scontro tra Dumoulin e il Team Sunweb e le voci sul tentativo di passare ai rivali della Jumbo-Visma, il suo allenatore non ha commentato il possibile trasferimento. Ricordiamo che il forte corridore olandese è sotto contratto fino alla fine del 2021con la sua attuale squadra e dovrebbe quindi negoziare la sua uscita dal team.




• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *