© Groupama - FDJ

Strade Bianche 2021, la Groupama-FDJ punta su una selezione con diversi possibili outsider

La Groupama-FDJ ha scelto una squadra con più opzioni per le Strade Bianche 2021. Il team francese ha svelato la propria compagina per la classica senese, primo appuntamento World Tour italiano di questa stagione, in programma sabato 6 marzo. Difficile stabilire a priori chi potrebbe avere il ruolo di leader, in un roster che può puntare su diversi nomi interessanti ma forse su nessuno dei favoriti alla vigilia. Il francese Valentin Madouas per esempio è apparso in ottima condizione al Trofeo Laigueglia 2021, ma finora non ha brillato sullo sterrato. Il percorso, a livello altimetrico, potrebbe comunque essere molto adatto a lui. Insieme a lui, attenzione alle possibilità dell’altro francese Rudy Molard, sempre interessante sui percorsi mossi.

Uno dei corridori che ha meglio figurato in quest’inizio di stagione è però Kevin Geniets, protagonista in più frangenti alla Omloop Het Nieuwsblad 2021. Il lussemburghese non sarà necessariamente tra i migliori nei tratti più duri, ma può essere supportato da un’ottima condizione. Discorso simile per lo svizzero Stefan Küng, passista con qualità da cronoman in grado di attaccare su qualche strappo non particolarmente lungo: sugli sterrati senesi è sempre arrivato nei primi 16, mai in top ten. Tanto basta per renderlo un corridore da seguire, soprattutto se dovesse avere un’ottima giornata.

Sulla carta, dovrebbero avere mansioni di gregariato invece gli altri due francesi Simon Guglielmi e Romain Siegle, così come lo svedese Tobias Ludvigsson. Confermata dunque l’assenza Thibaut Pinot, che non dovrebbe presentarsi al via di corse tra il Laigueglia di oggi e la Tirreno-Adriatico, il cui avvio è previsto mercoledì prossimo con la cronometro di Camaiore.

Roster Groupama-FDJ Strade Bianche 2021

Kevin Geniets
Simon Guglielmi
Stefan Küng
Tobias Ludvigsson
Valentin Madouas
Rudy Molard
Romain Siegle

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.