Parigi-Roubaix 2023, la Soudal-QuickStep annuncia una “selezione solida e motivata”

La Soudal – QuickStep ha scelto i suoi uomini per cercare il riscatto alla Parigi – Roubaix 2023. Per l’ultima occasione sul pavé sarà un Kasper Asgreen in crescita di condizione a guidare la corazzata semi-affondata belga, che punta sulla Regina delle Classiche per andare a caccia di una vittoria che ormai manca da troppo tempo sulle pietre del Nord. Il danese, vincitore del Giro delle Fiandre 2021 e apparso domenica scorsa decisamente più dinamico rispetto alle precedenti uscite, rappresenta la carta migliore in una squadra in cui comunque non mancano le possibilità di emergere. Tra questi spiccano Yves Lampaert e Florian Sénéchal, ma anche il nostro Davide Ballerini, tra le poche note positive di questa campagna di primavera del team fiammingo.

A completare la selezione per la corsa di domenica 9 aprile saranno Tim Declercq, Bert Van Lerberghe e Tim Merlier, con quest’ultimo che conferma la sua voglia di affrancarsi dal ruolo di semplice velocista e che potrebbe essere una pedina interessante per provare a muoversi dalla distanza.

“La Parigi-Roubaix è una delle corse più atipiche dell’intera stagione – commenta il direttore sportivo Tom Steels – Correre sul pavé è qualcosa di speciale e credo che abbiamo la squadra adatta. Kasper ha dimostrato al Fiandre che la sua forma sta ulteriormente migliorando, ma anche Yves ha dimostrato in passato che questa è una corsa adatta a lui. Florian è uno dei pochi corridori che amano correre sul pavé, e abbiamo anche Davide, Tim Declercq, Tim Merlier e Bert, che sono tutti in forma per questa corsa e non vedono l’ora. La Roubaix è sempre frenetica e piena di sorprese, ma saremo al via con una squadra solida e siamo molto motivati a fare una buona gara domenica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio