Parigi-Roubaix 2021, Matteo Jorgenson come Tom Dumoulin: “Sei ore a mangiare fango e sterco di mucca…”

Ognuno ha la sua storia da raccontare della Parigi – Roubaix 2021. Tra coloro che hanno vissuto una giornata non proprio felice c’è Matteo Jorgenson, colpito da problemi intestinali che sono andati a peggiorare una giornata difficile, che aveva provato ad affrontare di petto inserendosi nella grande fuga iniziale, nella quale avevano trovato spazio anche Gianni Moscon e Florian Vermeersch, che si sono poi giocati la vittoria. Purtroppo per lui, lo statunitense ha dovuto fare i conti con un nemico interno che non gli ha lasciato altra scelta che emulare Tom Dumoulin nella ormai proverbiale tappa del Giro d’Italia 2017.

“A volte la natura chiama e non si ha altra scelta che rispondere – commenta – Mi scuso con tutte le donne e i bambini che volevano solamente passare una giornata all’aperto a guardare la Parigi – Roubaix, ma anche questo è l’Inferno del Nord. Sei core a mangiare fango e sterco di vacca hanno fatto fare l’otto volante al mio stomaco…. Magari la prossima volta riesco a restare nell’azione vincente una volta che ci sono entrato…”

Non sono mancati ovviamente i commenti sarcastici e divertiti per questa scenetta, con alcuni che si sono chiesti se quello che si vede sui suoi pantaloncini fosse fango oppure altro… Altri hanno invece commentato che il giovane corridore della Movistar non è mai stato così vicino dal vincere un Giro d’Italia, ricordando il successo del neerlandese, le cui immagini ovviamente sono nuovamente apparse in massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio