Parigi-Roubaix 2021, Davide Martinelli nel roster di un’Astana senza grandi nomi

L’Astana-Premier Tech si presenterà alla Parigi-Roubaix 2021 senza grandissimi nomi. La formazione kazaka ha svelato in giornata il proprio roster per la classica monumento, che si correrà domenica 3 ottobre. Il team non porterà uomini sulla carta annoverabili tra i favoriti, ma lascerà che i suoi corridori facciano esperienza in questo genere di corsa, magari cercando di centrare la fuga di giornata. Il corridore con più partecipazioni al via, e realisticamente anche il capitano sulla strada, sarà il canadese Hugo Houle, alla sua ottava partecipazione all’Inferno del nord. Lo stesso numero di presenze che vanta Dmitriy Gruzdev, l’altro passista di esperienza schierato dai kazaki.

Gli altri cinque partecipanti invece saranno al loro debutto assoluto nella gara francese, in cui cercheranno soprattutto di acquisire esperienza per le prossime annate. Potrebbe avere finalmente spazio per provare a farsi notare, magari cercando una fuga nella prima parte della classica, l’italiano Davide Martinelli, che aggiungerà la Roubaix alle due esperienze alla Sanremo e a quella al Fiandre nel suo curriculum. A 28 anni, il bresciano proverà a mettersi in mostra su un terreno a lui congeniale. Non è stata brillante finora la stagione dell’altro canadese selezionato, il 27enne Benjamin Perry, che non sembra ancora aver mostrato il meglio di sé, ma proverà a farlo proprio nella sua seconda monumento in carriera.

Completano il roster gli altri tre kazaki, sicuramente meno esperti di Gruzdev, Gleb Brussenskiy (classe 2000, al debutto assoluto in una Monumento), Yevgeniy Fedorov e Yevgeniy Gidich. Difficile immaginare l’Astana-Premier Tech protagonista alla Parigi-Roubaix 2021 con queste premesse, ma la formazione kazaka sta già pensando a migliorare il proprio roster per il futuro. Anche per questo la presente edizione servirà soprattutto per gettare le basi per il futuro di alcuni di questi corridori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio