© Sirotti

Movistar, tanta Italia per Carlos Betancur: leader e chioccia nelle corse minori, al fianco di Marc Soler al Giro

Sarà un calendario molto italiano quello di Carlos Betancur in questa stagione così travagliata. L’ex corridore della Acqua & Sapone sarà infatti impegnato quasi esclusivamente in corse nel nostro paese dal momento della ripartenza, iniziando con la Strade Bianche dà il via alla ripresa del WorldTour e del calendario nostrano. Secondo quanto riporta Ciclo21, il colombiano sarà l’uomo di riferimento della Movistar in gran parte delle corse nel nostro paese, nelle quali farà anche da chioccia al giovane connazionale Einer Rubio. L’ex maglia bianca del Giro d’Italia sarà al via anche della Corsa Rosa, nella quale sarà invece al servizio del leader Marc Soler, che per la prima volta sarà designato capitano in un grande giro dopo la gavetta degli anni scorsi e il bel piazzamento alla scorsa Vuelta a España.

Non mancheranno comunque le occasioni per l’ormai 30enne ex promessa sudamericana, tornato lo scorso anno al successo alla Klasika Amorebieta dopo tre anni di attesa. In un calendario che prevede Milano – Torino, Giro dell’Emilia, GP Piemonte, Trofeo Matteotti, Memorial Pantani, Settimana Coppi e Bartali, Giro dell’Appennino e Tirreno – Adriatico, oltre ad un rapido détour in Belgio per la Freccia Vallone al servizio di Alejandro Valverde, Betancur ha sicuramente occasioni per mettersi in mostra guidando una squadra annunciata giovane al suo fianco. Dopo la Corsa Rosa dovrebbe poi essere anche al via de Il Lombardia per chiudere la stagione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.