Movistar, in arrivo nuova “benzina”: vicino l’accordo di sponsorizzazione con Repsol

Scongiurata la perdita dei gradi World Tour con un gran finale di 2022, la Movistar può guardare al futuro prossimo con maggiore serenità. Non ci sarà più Alejandro Valverde, che ha chiuso la carriera, ma Enric Mas ha dimostrato, dalla Vuelta a España 2022 in poi,  di avere qualità da primissimi del lotto, duellando in più di un’occasione ad armi pari con Tadej Pogačar. Per il 2023 non cambierà tantissimo sul piano dell’organico, ma Eusebio Unzué, storico dirigente della formazione spagnola, potrebbe avere un sostegno, non da poco, in più per la gestione della squadra.

Secondo quel che riporta la stazione radiofonica Onda Cero, la Movistar potrebbe accogliere la nuova sponsorizzazione di Repsol, gigante internazionale del settore energia, attiva in particolare nel campo del petrolio e del gas naturale.  L’ingresso di Repsol, già attiva nel mondo dello sport, soprattutto nel motociclismo, porterebbe già dal 2023 al raddoppio dei fondi a disposizione della squadra spagnola.

La prossima annata dovrebbe comunque essere una di transizione, mentre il programma di rafforzamento dovrebbe iniziare pienamente nel 2024, momento in cui la squadra conta di avere a disposizione Carlos Rodriguez, uno dei giovani spagnoli più interessanti del panorama (attualmente alla Ineos Grenadiers). Per il 2023 si fanno invece più intense le voci di CicloMercato che vorrebbero il velocista Fernando Gaviria, che lascerà la UAE, vicino all’approdo alla Movistar.

Le aziende Repsol e Movistar (compagnia di telecomunicazioni), peraltro, stanno già collaborando in altri campi. Dalla scorsa estate, infatti, i due giganti industriali spagnoli condividono la proprietà di Solar 360, azienda che supporta famiglie e imprenditori nel passaggio all’energia solare.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio