Eusebio Unzué è soddisfatto del nuovo calendario pubblicato dall’UCI. Il team manager della Movistar ha parlato della nuova collocazione delle gare a Noticias Vamos e ha dichiarato di essere molto contento del fatto che i suoi corridori potranno cercare l’accoppiata Tour – Vuelta. Lo spagnolo, a onor del vero, ha anche ammesso di non essere ancora sicuro che tutte le corse calendarizzate potranno disputarsi e che tutto dipende dall’evolversi della pandemia che tanti danni stanno facendo nel mondo. Se però il calendario dovesse restare com’è, la Movistar ha già chiari i propri obiettivi.
“Se le date potranno essere rispettate così come sono state disegnate, per noi sarebbe un calendario molto interessante – ha dichiarato – Innanzitutto perché i due obiettivi più importanti del team quest’anno sono Tour e Vuelta e con la distanza di giorni che c’è per recuperare potremmo anche recuperare qualche corridore che ha fatto il Tour per la Vuelta. Ci sono rose di 28 corridori, non ci saranno problemi per coprire l’intero calendario e anche per competere al Giro d’Italia e goderci la grande corsa che è”.
Movistar, si pensa alla creazione di un team sviluppo per i giovani talenti: “È una cosa che stiamo valutando”
28 Dicembre 2024, 11:50
Movistar, Eusebio Unzué festeggia il rinnovo con Telefónica: “I nuovi investimenti ci permettono di avvicinarci alle grandi squadre World Tour”
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”
6 Febbraio 2024, 10:40
Movistar, Eusebio Unzué lancia la proposta: “Perché non consentire le sostituzioni nei Grandi Giri?”