Movistar, Eusebio Unzué riaccoglie Nairo Quintana: “Lavorerà per Mas, ma avrà le sue opportunità per vincere”

La carriera di Nairo Quintana sembrava ormai avvitata su se stessa. Il colombiano ha in pratica saltato tutta la stagione 2023 dopo essersi dovuto separare dall’Arkéa-Samsic e tante squadre avevano negato la possibilità che lo scalatore di Boyacá potesse entrare a far parte del loro organico nei mesi a venire. Una sorta di “squalifica non scritta”, ventilata da più parti, che a questo punto si esaurirà con l’inizio della stagione 2024, quando Quintana tornerà a difendere i colori della Movistar.

Il colombiano torna dunque alla corte di Eusebio Unzué, in una squadra con cui non si era lasciato benissimo, alla fine del 2019. Il direttore generale della Movistar lo accoglie così: “Se guardiamo al nostro punto di vista, dobbiamo dire che Nairo è un grande rinforzo per noi – le parole di Unzué raccolte da El Pais – Ha solo 33 anni ed è in forma, perché non ha mai smesso di allenarsi ad Andorra, dove ha anche mantenuto un buon rapporto con Enric Mas“.

Già, Mas, ovvero il capitano indiscusso della Movistar, sulla carta. Unzué conferma le gerarchie: “Quintana lavorerà per lui nei Grandi Giri, ma avrà le sue opportunità per dimostrare di essere ancora un vincente, in altre corse”. Da ricordare che il Tour de France 2024 presenta una frazione con arrivo a Valloire, dopo la scalata del Col du Galibier: proprio su quelle strade il colombiano ottenne l’ultima grande vittoria della sua precedente esperienza in maglia Movistar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio