Milano-Sanremo 2019, Van Avermaet: “Sul Poggio ero troppo lontano”

Non è stata sicuramente una Milano-Sanremo 2019 da ricordare per Greg Van Avermaet. Il CCC Team puntava tutto su di lui, che però non è riuscito a seguire l’allungo di Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick-Step) sul Poggio, rimanendo poi bloccato nel gruppo inseguitore. Per uno abituato ad essere sempre nel vivo dell’azione come il belga, il 42° posto di ieri non può farlo gioire, soprattutto perché i suoi soliti rivali si sono invece fatti trovare pronti, arrivando a giocarsi il successo in Via Roma.

Sul Poggio ero troppo lontano, ho provato a fare uno sforzo per rientrare in posizione, ma il forcing della Deceuninck con Gilbert e Stybar ha reso difficile il recuperare posizioni – spiega il campione olimpico – Alla fine l’ho un po’ pagato e non sono riuscito a seguire il primo gruppo. Per me è stata una grande delusione non essere nel gruppo in cui normalmente sono presente”.

Una situazione che aveva già vissuto in passato: “Mi sentivo bene, anche se non super. Ho provato a dare tutto alla fine, visto che era stata una giornata abbastanza facile ed era difficile capire esattamente come stessero le gambe. Ho provato a concentrarmi esclusivamente sul Poggio ma non è andata bene. È già la seconda volta che mi capita di non essere ben posizionato sul Poggio dopo quella di due anni fa, ed entrambe le volte un piccolo gruppo è andato fino al traguardo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio