© Lotto Soudal

Lotto Soudal, Lambrecht correrà Vuelta e Mondiale U23

Ad alcuni il nome non dirà molto, a tanti altri luccicano gli occhi solo a leggerne: Bjorg Lambrecht è tra i neoprofessioniti più attesi. 21 anni compiuti da appena un mese, è salito agli onori della cronaca cinque giorni fa nel corso della terza tappa del Tour des Fjords, quando ha saputo mettersi alle spalle su un breve strappo Michael Albasini (Mitchelton-Scott) ed Edvald Boasson Hagen (Dimension Data). Una vittoria nettissima, con uno sprint molto lungo, che ha messo in luce il grandissimo talento del belga, vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi riservata agli under 23 lo scorso anno e in evidenza poi tra i professionisti sin dal Grand Prix de Wallonie.

Era attesa sin da inizio anno la sua decisione su come svolgere questa stagione ciclistica, nella quale ha anticipato il suo debutto tra i professionisti, inizialmente previsto per il mese di agosto. Da più parti gli veniva chiesto di seguire una seconda parte di stagione più incentrata sulle gare under 23, affrontando prima il Tour de l’Avenir e successivamente il Mondiale di Innsbruck 2018, due corse in cui le sue doti da scalatore avrebbero avuto spazio di esplodere definitivamente, regalando alla sua nazione trionfi importanti nelle categorie giovanili.

Lambrecht, d’accordo con la sua squadra, ha deciso per un compromesso. Come spiega lui stesso a DirectVelo, affronterà infatti la prova riservata agli U23 nel campionato del mondo, “di certo non per fare la comparsa”, ma non il Tour de l’Avenir. Una soluzione che sarebbe stata presa in quanto le sue recenti prestazioni gli hanno aperto le porte a una convocazione alla Vuelta a España 2018, di cui correrà “almeno la prima parte”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.