© Lotto Soudal

Lotto-Soudal, Lambrecht anticipa i tempi del suo passaggio tra i prof

Bjorn Lambrecht fa ben sperare al GP di Vallonia 2017. Il promesso sposo della Lotto – Soudal ha brillato al suo esordio nel professionismo e, dopo un biennio esaltante fra gli under 23, sembra pronto al grande salto. Il ventenne sarà di scena alla prova riservata agli under 23 al Mondiale di Bergen 2017, ma lo sguardo del fiammingo è rivolto anche alla prossima stagione, nella quale sarà impegnato fra i professionisti con la maglia della squadra WorldTour belga.

“Tutta la mia preparazione è in vista dei Campionati del mondo di Bergen – esordisce Lambrecht al media belga Het Nieuwsblad – Non mi preoccupo delle caratteristiche del percorso. C’è da tenere d’occhio i norvegesi, in particolare. Il brutto tempo potrebbe sortire effetti profondi per la corsa, andando così a giocare a favore dei corridori di casa”, analizzando i fattori più influenti in gioco.

Le settimane che seguono rappresentano gli ultimi sforzi di Lambrecht fra gli under 23. Contrariamente a quanto previsto inizialmente, infatti, il ventenne passerà in forza alla prima squadra sin dall’inizio dell’anno, lasciando dunque anzitempo il vivaio. Lo scalatore ha già chiaro il programma con il quale approccerà il 2018: il suo esordio fra i grandi dovrebbe avere luogo al Challenge Mallorca, gara alla quale seguirà la Ruta del Sol.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.