© Sirotti

Lotto Soudal, Kamil Malecki aggiorna sulle sue condizioni: “Difficile dire quando tornerò. Ma non mi arrendo”

Kamil Malecki prosegue il suo lento processo di recupero. Il corridore polacco è stato vittima di una terribile caduta in allenamento a novembre, che gli ha causato una frattura del bacino e di una clavicola. Il modo peggiore per iniziare la nuova avventura con la Lotto Soudal, formazione con cui ha firmato un contratto dopo la chiusura del CCC Team, con cui ha corso fino alla scorsa stagione. Il classe ’96 aveva dimostrato le proprie qualità con qualche piazzamento nel 2020, tra cui un quarto posto di tappa al Giro d’Italia e qualche top ten al Giro di Polonia, le due corse in cui ha avuto maggiore spazio per curare ambizioni personali. Il lungo stop successivo alla caduta di certo non agevolerà la sua crescita, ma il corridore ha intanto aggiornato sulle proprie condizioni.

In un’intervista concessa a Rowery, il 24enne ha confidato: “Al momento è difficile per me dire quando potrei tornare. Il mio bacino è rotto, devo aspettare e vedere come va. Forse tra una settimana mi faranno un’altra tomografia, forse più avanti. Vedremo cosa succederà, per ora posso solo stare fermo e cercare di non sforzare il bacino e non fare movimenti inutili. Per la clavicola c’è invece speranza che possa andare bene così com’è. Non ho dovuto subire un intervento chirurgico anche per quella”.

“È il momento più difficile della mia vita – ha proseguito Malecki – ma devo ringraziare la mia famiglia, i miei amici e tutti i miei cari. Ho ricevuto tantissimi video e tanto supporto. Questo mi fa combattere e mi dà molta motivazione. All’inizio per me è stata molto dura, ma non mi arrendo. La squadra è molto brava con me, sia i direttori sportivi sia il direttore generale mi chiamano sempre. Mi sostengono, mi dicono che devo essere paziente e tutto tornerà alla normalità. Lotterò per tornare rapidamente in bici, speriamo a marzo. Ma voglio riprendermi completamente. Forse volerò in Belgio per la riabilitazione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.