LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Lotto Soudal, frattura del bacino e di una clavicola per Kamil Malecki dopo una caduta in allenamento

L’avventura di Kamil Malecki con la Lotto Soudal dovrà attendere un po’ di tempo prima di iniziare. Il corridore polacco, che l’anno prossimo si trasferirà nella squadra belga dopo una stagione alla CCC, settimana scorsa è stato vittima di una caduta mentre si stava allenando in Polonia, riportando la frattura del bacino e di una clavicola. Portato all’ospedale di Kościerzyna, come riportato da Kurier Bytowski, i dottori hanno deciso di non operare il 24enne, sesto all’ultimo Giro di Polonia e quarto classificato nella tappa 16 del Giro d’Italia 2020. È lo stesso Malecki a spiegare il perché di questa decisione.

“Ci sono molti frammenti e sono molto piccoli – ha dichiarato il 24enne – È difficile unirli con un’operazione. I medici hanno deciso che il modo migliore è stare sdraiati perché c’è la possibilità che la guarigione si faccia da sola. Tra due settimane farò di nuovo una tomografia e poi vedremo se c’è questa possibilità”.

La Lotto Soudal dovrà dunque fare a meno per un po’ del neoacquisto: “Mi hanno detto di non preoccuparmi. La stagione sarà lunga e la cosa più importante per me è ora di recuperare. Vogliono solo che li tenga aggiornati sul mio recupero“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.