© Giro d'Italia

Katusha – Alpecin, Milano-Sanremo e Ardenne nel mirino di Battaglin: “Ho nuovi stimoli”

Enrico Battaglin è pronto ad accasarsi alla Katusha-Alpecin dopo tre anni alla LottoNL-Jumbo. Dopo un inizio difficile, nell’ultima stagione è tornato a correre su buoni livelli, correndo soprattutto un Giro d’Italia molto positivo, che lo ha visto trionfare nella tappa di Santa Ninfa ed entrare nella top 5 anche a Caltagirone, Montevergine e Gualdo Tadino. Classe 1989, ha esordito tra i professionisti nel 2012 con la Conago-CSF (poi Bardiani-CSF), per poi passare nella squadra neerlandese nel 2016.

“Per la prossima stagione, voglio ambire al grado di capitano in alcune tipologie di gare come le Classiche delle Ardenne. Queste gare mi piacciono un sacco e la Katusha mi ha offerto queste garanzie. Ho nuovi stimoli per fare bene in questa nuova realtà” fa sapere l’azzurro, che poi delinea il suo avvicinamento alla prossima stagione: “Sto riprendendo gli allenamenti dopo il viaggio di nozze con Arianna (una settimana per visitare New York e una settimana in Messico per riposare). Dall’8 al 18 dicembre, faremo il nostro primo ritiro a Palma di Maiorca e faremo il punto della situazione”.

Nel frattempo, fissà già i suoi prossimi obiettivi: “Vorrei avere la Milano-Sanremo nel mio programma. È una gara che mi piace molto. Poi per i Grandi Giri vedremo se farò il Tour o il Giro. L’edizione 2019 per la maglia rosa mi piace molto, ho visto le tappe e ce ne sono anche alcune vicino a casa mia”.

Riguardo il proprio passaggio alla Katusha-Alpecin, ammette che è stata una sua decisione quella di cambiare squadra: “Lo staff dirigenziale della LottoNL-Jumbo mi aveva proposto di rimanere, però ho preso un’altra decisione. Da alcune stagioni, ero nel mirino dello staff di questa squadra, però non ero mai in scadenza. Quest’anno però le cose erano diverse. Poi la mia vittoria al Giro li ha convinti ad offrirmi l’opportunità di entrare nella loro squadra”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.