Bahrain-McLaren, arriva Enrico Battaglin

Enrico Battaglin sembra proprio aver trovato sistemazione per il 2020. Rimasto appiedato dalla fusione della Katusha – Alpecin con la Israel Cycling Academy, il corridore vicentino da subito ha visto alcune squadre interessarsi a lui. Tra le prime a muoversi ci sono state Groupama – FDJ e Bardiani – CSF, ma tutte queste piste sono state superate da nuovi contatti arrivati in seguito. Dal WorldTour l’interesse infatti è aumentato, con altre squadre a voler intavolare una trattativa: l’offerta che da subito è apparsa più interessante è stata quella della Bahrain – McLaren.

Nelle scorse settimane il classe 1989 era stato già avvistato allenarsi con delle bici neutre e ormai sembra sempre più vicina la sua firma con la squadra che quest’anno avrà in Mikel Landa e Wout Poels gli arrivi più pesanti. Per il corridore veneto, che si sta già allenando con i nuovi compagni, una buona opportunità per continuare la sua carriera ad alti livelli in una squadra che mantiene così una forte identità italiana visto che, oltre a lui, continuano l’avventura Sonny Colbrelli e Damiano Caruso, in attesa di conoscere il futuro di Domenico Pozzovivo, per il quale un rinnovo non appare completamente da escludere ancora.

Corridore completo, il 30enne di Marostica può offrire il suo contributo su più terreni, proponendosi come un valido supporto sia nelle Ardenne che nelle grandi salite, oltre ad essere una pedina interessante in alcune frazioni mosse anche in prima persona vista la sua resistenza e il suo discreto spunto veloce, che già più volte ha evidenziato con successi pesanti, come le tre tappe al Giro d’Italia conquistate in carriera.

Da precisare tuttavia che il contratto non è stato ancora firmato in quanto ci sono ancora delle formalità da espletare per poter completare il trasferimento del corridore, che aveva un altro anno di contratto con la società precedente. La questione appare tuttavia sostanzialmente una formalità, visto che molti suoi compagni erano nella stessa situazione e hanno potuto trovare già ufficialmente una nuova sistemazione per l’anno prossimo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.