Al Giro con la Bardiani #11 | Enrico Battaglin: “Questa volta c’è stato qualcuno più forte di me in fuga, ma io ci proverò ancora”

Ciao a tutti,

sono Enrico Battaglin e oggi sono andato in fuga in una delle tappe più belle del Giro!

Oggi è stato facile andare all’attacco, siamo andati via abbastanza in fretta e c’è stato modo di gestire bene la fuga. La tappa era una mezza ‘Eroica’, c’era la possibilità di giocarsela andando in fuga con dieci-dodici corridori, e anche per me che non sono un drago sullo sterrato le chances aumentavano in questo modo. Poi purtroppo sono anche caduto nel finale, e ho sprecato tante energie per rientrare, proprio in un momento nel quale non si vogliono sprecare energie così, per niente! Però sono cose che capitano, ci possono stare in una giornata come questa…

Alla fine, poi, non ne avevo più e non sono riuscito a fare più del sesto posto. Forse avrei potuto lottare per il terzo, perché ormai Covi e Schmid si erano avvantaggiati, ma la mia cartuccia l’avevo già sparata prima! Si sa, alla fine vince uno solo, e questa volta c’è stato qualcuno più forte di me in fuga… io però sapevo di avere una una buona condizione e ho avuto delle ottime risposte, il Giro è ancora lungo quindi ci riproveremo ancora!

Magari non domani, perché ci sarà della stanchezza e dovrò ricaricare le batterie… forse nel weekend potrei provare qualcosa, la tappa di domenica che sconfina in Slovenia e arriva a Gorizia può essere interessante per me, è simile alla tappa dello scorso anno di San Daniele del Friuli dove sono arrivato terzo…

Ci riproverò comunque sempre in fuga, perché in questo Giro le fughe stanno sempre arrivando al traguardo, dunque secondo me è meglio concentrarmi su questo per provare a fare risultato… potrei anche fare le volate, ma dovrei prendermi dei rischi per ottenere al massimo un settimo o un ottavo posto, rischierei di finire a terra e buttare tutto il lavoro fatto finora… gli sprint li fa Fiorelli, io mi concentro ad aiutarlo prima e penso ad andare in fuga nelle tappe mosse…

Caro diario, come team stiamo davvero ben figurando quest’anno! Ogni giorno ci siamo, nelle tappe di pianura o in quelle più impegnative noi ci siamo, siamo sempre in fuga e battagliamo e ci lanciamo anche negli sprint… non abbiamo fatto ancora il risultato grosso, ma secondo me fino adesso siamo state una delle squadre che hanno fatto meglio… sicuramente aspiriamo a vincere una tappa e, anche se sappiamo che non è sempre facile, noi ci proveremo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio