“È un processo interessante – ha esordito – Tom ha avuto quell’infortunio a fine stagione, poi è andato in vacanza, ma ora è tornato ad allenarsi e siamo nella fase di pianificazione. Per noi è ancora un corridore da GT. Ha avuto una grande crescita personale e ora ha una visione chiara su come vuole lavorare e su come vuole gestire tutte le cose nella sua vita sportiva. È un nuovo step per lui, ma per me, come corridore, ha ancora le stesse qualità che aveva prima di prendersi la pausa. È un ottimo corridore da classifica nelle corse di una settimana, ma anche nei GT. È forte a crono e ha grande forza nelle montagne. Ne parleremo a dicembre e parleremo anche degli obiettivi che avremo nel 2022. Dovremo parlare ma, per esempio, vuole un ruolo a fianco di Roglic o una responsabilità unica in un GT? Vuole un velocista con lui? Sono tutte cose di cui dovremo parlare. Lo vediamo come un importante corridore da GT”.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
17 Giugno 2024, 19:40
Visma | Lease a Bike, il DS Merijn Zeeman non scioglie i dubbi sulla presenza di Jonas Vingegaard al Tour: “Allenarsi è una cosa, ma essere competitivo è un’altra. Ma ci stiamo avvicinando al momento in cui faremo il punto”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
3 Maggio 2024, 18:40
Visma | Lease a Bike, Merijn Zeeman: “Vincere il Tour sarà difficile per Vingegaard, ma non impossibile” – Il danese dovrà però saltare il ritiro e il Delfinato