Jumbo-Visma, le selezioni per DDV, Fiandre e Paesi Baschi

Il Team Jumbo-Visma ha annunciato i roster con i quali prenderà parte ai prossimi appuntamenti del calendario internazionale. La formazione neerlandese si dividerà, come imposto a tutte le compagini World Tour, tra Belgio e Spagna, essendo al via mercoledì 3 aprile della Dwars Door Vlaanderen, domenica 7 aprile al Giro delle Fiandre e dall’8 al 13 aprile al Giro dei Paesi Baschi. Per l’appuntamento in programma domani verrà proposta una squadra senza un vero e proprio capitano ma che potrebbe avere in Mike Teunissen, già secondo un anno fa, un valido riferimento. Accanto a lui ci saranno Pascal Eenkhoorn, Timo Roosen, Amund Jansen, Taco van der Hoorn, Danny van Poppel e Maarten Wynants.

Alla Ronde il capitano sarà ovviamente Wout van Aert. Il talento del ciclocross si è dimostrato in grandissima forma nei primi appuntamenti su strada e punta al colpaccio nella gara più attesa dal pubblico belga. Ad affiancarlo ci saranno gli stessi uomini che verranno proposti alla Dwars Door Vlaanderen, con la dirigenza del team dei Paesi Bassi che dovrà però decidere che tra i sette di cui sopra non sarà al via, considerando che ogni formazione potrà schierare sette atleti.

Al Giro dei Paesi Baschi non sarà invece della partita il campione uscente Primoz Roglic. Come anticipato da tempo, lo sloveno rifinirà il suo percorso di avvicinamento al Giro d’Italia (11 maggio-2 giugno), già scandito dai successi nelle classifiche generali di UAE Tour e Tirreno-Adriatico, al Giro di Romandia in programma dal 30 aprile. A farne le veci per la classifica dovrebbe essere l’australiano George Bennett, che avrà a supporto una rosa particolarmente attrezzata per le tappe mosse composta da Sepp Kuss, Bert-Jan Lindeman, Tony Martin, Daan Olivier, Jonas Vingegard e Neilson Powless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio