La Jumbo-Visma intenzionata a puntare molto sulle classiche nella prossima stagione. Quest’anno, la formazione neerlandese è riuscita a conquistare due corse importanti come Gand-Wevelgem e Amstel Gold Race grazie a Wout Van Aert, ma non è poi stata in grado di ottenere il risultato pieno in classiche quali Strade Bianche, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. In queste gare, il 27enne belga non ha potuto sempre contare sul prezioso supporto dei compagni di squadra, ritrovandosi così a sprecare energie preziose che, sicuramente, avrebbero potuto essergli molto utili in alcuni dei finali di gara. Proprio per questo motivo, durante questa sessione di CicloMercato il team neerlandese si è concentrato nel rinforzare la rosa attorno a Van Aert (che, per il 2022, ha nel mirino Fiandre e Roubaix), ingaggiando corridori come Christophe Laporte e Tosh Van Der Sande.
“Rafforzare la squadra attorno a Wout era assolutamente necessario – ha spiegato il direttore sportivo Merijn Zeeman a Het Laatste Nieuws – Collettivamente, non siamo stati abbastanza forti la scorsa primavera. Ora abbiamo diverse frecce al nostro arco. Corridori che possono consentire a Wout di risparmiare energie preziose e di poter giocare meglio le nostre carte nel finale”.
CicloMercato 2022, Christoph Pfingsten annuncia il ritiro: “Sfortunatamente non ho trovato un nuovo contratto”
31 Dicembre 2021, 9:33
Mondiali Ciclocross 2022, il ct belga Sven Vanthourenhout: “Mi pare abbastanza chiaro che Van Aert non ci sarà”
30 Dicembre 2021, 16:07
X2O Trofee, Wout Van Aert domina anche a Loenhout
26 Dicembre 2021, 17:00
CDM Ciclocross, Wout van Aert rimane imbattibile in questa stagione: “Spero di riuscire a mantenere questa condizione, perché sta arrivando un periodo molto impegnativo”