Israel Start-Up Nation, annunciato un nuovo DS: Cherie Pridham, prima donna nel WorldTour

La Israel Start-Up Nation annuncia un nuovo direttore sportivo. Un ingaggio storico quello della formazione israeliana perché con l’arrivo di Cherie Pridham si tratterà della prima donna a ricoprire questo incarico nella massima divisione del ciclismo. Se ad altri livelli non si tratta di una novità (tra le precorritrici Colomba Santarsiese alla Meridiana Kamen già nel 2013), è la prima volta in assoluto che questo succede nel WorldTour, in cui l’ultimo (e unico) precedente era la partecipazione di Rachel Heal sull’ammiraglia della UnitedHealthCare alla Milano – Sanremo 2014 (la statunitense fu la prima nella categoria Professional, nella quale rimase dal 2014 al 2018, mentre ora, con al chiusura del team, è dovuta tornare esclusivamente nel mondo femminile).

“Il mio ruolo sarà quello di Direttore Sportivo, non di direttore sportivo donna – commenta la britannica, che da anni svolge questo ruolo nelle continental britanniche Team Raleigh e Vitus – So che mi si chiede di concentrarmi su questo aspetto visto che affronterò gli stessi problemi dei miei colleghi e potrò fare gli stessi errori così come avere gli stessi successi”.

Chiaramente, è consapevole dell’importanza del ruolo che rivestirà anche come fonte di esempio e ispirazione, avendolo sostanzialmente già vissuto in questi anni visto che è dal 2012 che è sulla scena in Gran Bretagna: “Sono davvero fiera e privilegiata di poter essere la prima donna a svolgere il ruolo di direttore sportivo nel WorldTour, facendo parte di una delle squadre migliori al mondo e nella quale ci sono corridori di grande spessore – ha aggiunto – Quindi voglio fare le cose per bene perché so che facendolo posso essere di ispirazione per altri che vogliono intraprendere lo stesso percorso. E questo significa davvero molto per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio