Israel-Premier Tech, confermate Classiche e Giro nel programma di Giacomo Nizzolo: “Penso quest’anno di poter raggiungere veramente grandi obiettivi”

Sarà una prima parte di stagione molto intensa quella di Giacomo Nizzolo. Il due volte campione italiano è approdato quest’anno alla Israel – Premier Tech dove sarà il velocista principe della squadra. Dopo la vittoria della scorso anno nella tappa di Verona, il suo sogno è quello di tornare a vincere una frazione al Giro d’Italia e oggi, durante la presentazione della squadra, ha confermato che questo sarà il principale obiettivo della sua stagione. Lo sprinter milanese ha anche confermato che sarà tra i capitani del team nelle classiche, come già aveva annunciato nei mesi scorsi. Scartata, invece, per il momento la possibilità di correre il Tour de France 2022.

“Questo è il secondo camp che facciamo con la squadra dopo quello in Israele – ha dichiarato il classe 1989 – e devo dire che mi sento come a casa: è stata un’accoglienza molto calorosa […] Penso che quest’anno si possa raggiungere veramente grossi risultati. Per me l’obiettivo è essere in condizione nelle classiche prima e poi al Giro d’Italia per provare ad ottenere vittorie di tappa“.

“L’anno scorso per me è stata la prima volta che ho avuto la possibilità di correre tutta la stagione delle classiche – ha aggiunto l’ex campione europeo – quindi ho maturato esperienza e voglio tornare in Belgio e lottare per qualcosa di grande […] Al Giro potrei anche tenere d’occhio la classifica a punti che è sempre bella da vincere. Per il momento non abbiamo programmato nulla per il Tour e voglio concentrarmi sul Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio