Il Lombardia 2022 sarà l’ultima corsa da professionista di Vincenzo Nibali. Il campione azzurro proverà a ottenere un buon risultato, in un evento che ha già vinto due volte, per congedarsi nel miglior modo possibile. Ma l’Astana Qazaqstan proverà a riscattare una stagione 2022 non esaltante non solo con la voglia dello Squalo di chiudere alla grande, ma anche affidandosi al talento di Miguel Angel Lopez. Le caratteristiche del colombiano, infatti, ben si sposano con un percorso così esigente come quello delle classiche delle “Foglie Morte” (anche se finora, in carriera, Lopez si è ritirato in entrambi i Lombardia affrontati). La squadra kazaka schiererà anche l’azzurro Samuele Battistella, che proverà a mettersi in luce sull’onda di una buona condizione.
L’Astana vedrà all’opera sulle strade lombarde anche gli italiani Simone Velasco e Christian Scaroni e gli spagnoli David de la Cruz e Javier Romo.
Astana Qazaqstan, Miguel Angel Lopez deluso: “Mi hanno voltato le spalle”
30 Dicembre 2022, 18:38
Vincenzo Nibali tra passato e futuro: “Mi dispiace non avere vinto la Liegi. Al momento non vedo corridori italiani all’altezza di vincere un Grande Giro”
15 Dicembre 2022, 15:55
Astana Qazaqstan, Vinokourov parla della vicenda Lopez: “È un peccato che sia andato contro le regole interne della squadra, se non le segui sei fuori”
25 Novembre 2022, 12:30
Astana Qazaqstan, il campione del mondo U23 Yevgeniy Fedorov rinnova per due anni: “Felice di continuare a correre per una squadra dove mi sento a mio agio”