Il Lombardia 2022, Vincenzo Nibali vuole il canto del cigno: “Ho buone sensazioni, proverò a vincere”

Vincenzo Nibali non nasconde la voglia di brillare a Il Lombardia 2022. Il siciliano ha scelto la Classica delle Foglie Morte per chiudere la sua lunga e vincente carriera, che si augura di poter chiudere con uno splendido canto del cigno. Reduce da un periodo senza grandi risultati, ma comunque in crescendo in una Vuelta a España dedicata alla squadra, il portacolori della Astana Qazaqstan era oggi l’ospite d’onore della presentazione ufficiale della corsa in programma sabato 8 ottobre e non ha voluto deludere i presenti, confermando la sua voglia di lasciare il segno in una delle corse a lui più care.

“Per me sarà una grande emozione e un grande onore chiudere al Lombardia che è una delle corse che ho amato di più nella mia carriera – ha spiegato lo Squalo dello Stretto, vincitore due volte dell’ultima Monumento stagionale, nel 2015 e 2017 – Ricordo le vittorie di Bettini e Cunego nei miei primi anni da pro e sognavo un giorno di conquistare questa Monumento. Ci sono già riuscito due volte e sabato 8 ci riproverò ancora in quella che sarà la mia ultima corsa. Sono uscito bene da La Vuelta e ho delle buone sensazioni”.

Un obiettivo ambizioso per un corridore che non arriverà con i favori del pronostico, ma che in carriera ha dimostrato più volte di poter stupire. Interessate sarà dunque vederlo nelle sue precedenti uscite, partendo dalla Coppa Agostoni in programma giovedì 29 settembre, altra corsa nella quale ha saputo lasciare il segno, pur senza vincerla, proprio nel 2015. Comunque vada, il siciliano è pronto a divertirsi per queste sue ultime uscite e il pubblico è pronto a salutare colui che per anni ha mantenuto, quasi da solo, il ciclismo italiano ai vertici mondiali. E chissà che non possa regalarci ancora qualche grande impresa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio