LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO / Alex Broadway

Groupama-FDJ, proseguono i problemi alla schiena per Thibaut Pinot: previsti nuovi controlli nei prossimi giorni

Continuano i problemi fisici per Thibaut Pinot. Il corridore della Groupama-FDJ è alle prese con i dolori alla schiena dal Giro del Delfinato 2020, problemi che avevano condizionato il Tour de France del 30enne transalpino e, successivamente, la preparazione invernale in vista della nuova stagione. Il vincitore del Lombardia 2018 è tornato alle gare circa un mese fa al Tour des Alpes Maritimes et du Var, mostrandosi preoccupato al termine della corsa per le proprie condizioni fisiche, e sta ora disputando la Tirreno-Adriatico, dove le cose non sembrano andare meglio. C’é dunque una certa apprensione in casa Groupama-FDJ per il prosieguo di stagione di Pinot, che a maggio dovrebbe essere al via del Giro d’Italia e che, per questo motivo, si sottoporrà a nuovi controlli nei prossimi giorni.

“Speriamo di risolvere il problema – ha dichiarato il direttore sportivo della formazione francese Sébastien Joly a L’EquipeFaremo il punto dopo i controlli. Vogliamo approfondire ancora di più alcune questioni. Al momento è troppo presto per pianificare il suo programma di gare. La forma è buona, ma la sua schiena ha ancora qualche problema”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.