© ASO / Alex Broadway

Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, Thibaut Pinot: “Ero venuto qui per delle risposte e ora le ho. Non sono buone, ma almeno ce le ho”

Thibaut Pinot è preoccupato al termine del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Il corridore della Groupama-FDJ, dopo aver cominciato la corsa a tappe francese con un incoraggiante nono posto nella frazione inaugurale, ha sofferto nei due giorni seguenti tanto che nell’ultima frazione è arrivato a più di dodici minuti dal vincitore Gianluca Brambilla. Una situazione sicuramente preoccupante per lo scalatore francese, che dalla caduta dell’ultimo Tour de France non è mai riuscito a tornare sui suoi livelli e che ora dovrà cercare di capire come recuperare la condizione in vista del Giro d’Italia, grande obiettivo stagionale.

“Oggi è stata dura – ha commentato il transalpino ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo – La schiena non era al meglio. Ero venuto qui per avere delle risposte e ora ce le ho. Non sono buone, ma almeno ce le ho. Non so se ci sia di nuovo da preoccuparsi, valuteremo con calma insieme alla squadra, ma non possiamo dire che la giornata di oggi sia un buon segno”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.