Giro d’Italia 2023, avanzata la proposta per riportare la Corsa Rosa a Roma: “Rappresenta una vetrina internazionale che può aiutare anche la ripresa del settore turistico”

Roma spera di poter abbracciare di nuovo presto il Giro d’Italia. A differenza di quanto succede al Tour de France con la corsa che si conclude a Parigi, la Corsa Rosa molto raramente fa tappa nella capitale. L’ultima volta che è successo fu nel 2018, con la frazione che venne neutralizzata a causa della pericolosità del circuito finale, con la Maglia Rosa Chris Froome che arrivò sul traguardo con grande ritardo dal vincitore Sam Bennett. Secondo quanto riportato da Roma Today, però, le autorità vorrebbero riscattare la figuraccia di qualche anno fa e candidarsi per ospitare nuovamente la conclusione del primo Grande Giro di stagione a partire dal prossimo anno.

A lanciare il progetto è la consigliera di Fratelli d’Italia Rachele Mussolini: “Nell’ultima edizione romana non abbiamo fatto di certo una bella figura […] Organizzandoci per tempo, possiamo già lavorare per restituire a Roma l’ultima tappa dell’edizione 2023; un evento come quello viene seguito in mondovisione. Ai milioni di telespettatori sintonizzati, possiamo mostrare le bellezze della nostra città”.

Ospitare la conclusione della Corsa Rosa sarebbe, quindi, un’importante occasione anche per promuovere ulteriormente le bellezze di una delle città più note al mondo: “L’ultima tappa rappresenta, in definitiva, una vetrina internazionale che può aiutare anche la ripresa del settore turistico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio